Verifica Testamento Olografo a Roma

Il testamento olografo è un atto che viene redatto completamente di pugno dal testatore e contiene le volontà di quest’ultimo in riferimento verifica testamento olografico Romaai suoi averi dopo la morte.

Non necessita della presenza di un notaio ma deve contenere la firma e la data.
Molto spesso viene messa in dubbio l’autenticità di questo scritto, è quindi fondamentale l’intervento del grafologo che attraverso un’analisi molto accurata, stabilisce se il documento è autografo oppure apocrifo.

La verifica contempla, oltre alla comparazione del testo e della firma, anche l’approfondimento degli elementi extragrafici, principalmente in riferimento all’anamnesi personale e medica del testatore.

Capire se possa essere stato indotto in maniera forzata nella stesura delle sue ultime volontà, oppure se possa aver subito un’influenza esterna causata da difficoltà psicologiche.
E’ inoltre di estrema importanza l’approfondimento del testo in riferimento a possibili alterazioni, aggiunte o cancellazioni (verifica strumentale attraverso microscopio, luce infrarosso e ultravioletta).

Verifica Testamento Olografo a Roma