
Ritratto di personalità
L’analisi grafologica della scrittura è uno degli strumenti più efficaci con la quale è possibile individuare la propria personalità o quella delle persone più vicine.
Attraverso lo studio di uno scritto si evincono le caratteristiche profonde del carattere, il temperamento, l’indole, il tipo di intelligenza, l’autonomia, l’adattamento, l’impulsività o l’autocontrollo.
E’ possibile comprendere il suo vero volto, quello che spesso viene celato attraverso maschere opportunamente indossate.
Approfondendo l’ambito della sofferenza psichica è possibile comprendere se rientri in un “normale” disagio esistenziale, come ad esempio ansia, angoscia, difficoltà nei rapporti con agli altri, oppure se sia da attribuirsi ad un stato di depressione, di personalità ossessiva, di narcisismo o di disturbo bipolare.
Il test della scrittura è un valido aiuto per tutti coloro che desiderano guardarsi allo specchio, spogliandosi dei pregiudizi e delle aspettative per vedersi nella propria natura reale ed intima.